MEDIA

10/11/2022 – ASSOCOSTIERI alla conferenza stampa di Oil&nonOil

Il Direttore Generale di ASSOCOSTIERI, avv. Dario Soria, alla conferenza stampa di Oil&nonOil – S&TC 2022 presso Palazzo Wedekind a Roma.

“ASSOCOSTIERI in questi anni di presenza alla manifestazione Oil&nonOil ha sempre rappresentato le infrastrutture della logistica energetica primaria.

Il percorso della transizione energetica renderà necessario ripetuti adattamenti. Nella trasformazione che riguarderà la distribuzione primaria e secondaria, sarà importante continuare lo sviluppo dell’uso del gnl, del gpl e dei combustibili alternativi. Fondamentale anche indirizzare gli incentivi verso tutti i combustibili che contribuiscono alla decarbonizzazione, seguendo un approccio LCA.

Alla politica, pertanto, ASSOCOSTIERI chiede di fare scelte responsabili e coerenti con i principi guida della neutralità tecnologica e dell’utilizzo di un adeguato mix di fonti energetiche.

Cercheremo di portare alle sessioni istituzionali della manifestazione Oil&nonOil gli aspetti più salienti della crisi che il nostro settore sta vivendo accompagnati da riflessioni e proposte per affrontare il cambiamento che ci attende.”