MEDIA

1° DICEMBRE – OIL&NONOIL – ASSOCOSTIERI E TRANSADRIATICO

Quest’anno al convegno OILNONOIL di ASSOCOSTIERI E TRANSADRIATICO l’attenzione si è posta sul tema della sostenibilità, che impone un’attenzione non solo all’aspetto ecologico ma anche economico e sociale.

La traiettoria verso il NET ZERO è ancora lontana.

Non esiste un’unica soluzione per decarbonizzare, è necessario adottare un approccio neutrale che permetta alle migliori tecnologie di competere e valorizzare l’apporto di tutte le fonti energetiche.

È fondamentale capitalizzare le infrastrutture strategiche di logistica energetica, favorendone la riconversione per l’uso dei nuovi vettori energetici rinnovabili”.

Questo il messaggio del Direttore Generale di ASSOCOSTIERIDario Soria che sottolinea il ruolo chiave della logistica infrastrutturale nel percorso di decarbonizzazione.

🎤 tra gli interventi anche il prezioso contributo di Francesco Parisi, SSLNG Business Development & Wholesale Manager di EDISON, Roberto Madella, Amministratore delegato di HIGAS,  Natalino Mori, CEO di TRANSADRIATICO, Aldo Bernardini, CEO di HAM, Gianluca Sardella, Market Development Manager di NESTE, Filippo Radaelli, CEO – SBG GROUP

#ESG #trasporti #decarbonizzazione #sostenibilità #emissioni #combustibili