I due eventi si svolgeranno presso la piattaforma di BolognaFiere tra il 6 e l’8 ottobre p.v, in contemporanea.
Per quanto riguarda l’evento Fuels Mobility – La stazione di servizio del futuro segnaliamo la presenza del Vice Presidente ASSOCOSTIERI, ing. Valentina Infante, nella sessione di apertura del 6 ottobre, ore 10-12, dal titolo I NUOVI CARBURANTI E I VETTORI ENERGETICI E LA LORO INTEGRAZIONE NELLA RETE DI RIFORNIMENTO, che si propone di indagare le problematiche del GNL e BioGNL, biometano, GPL e bioGPL, biocarburanti, LCLF, carburanti sintetici, idrogeno ed elettrico, dal punto di vista della disponibilità, dell’integrazione nella rete di rifornimento.
Nella sessione pomeridiana del 7 ottobre, ore 14.30 -16.30, dal titolo DIGITALIZZAZIONE E NUOVE TECNOLOGIE ALLEATI PER GARANTIRE LA SICUREZZA E LA LEGALITA’ NEL SETTORE DELLA DISTRIBUZIONE CARBURANTI, interverrà il Consigliere di ASSOCOSTIERI, dott. Emanuele Jacorossi.
Per quanto riguarda l’evento di ConferenzaGNL, dal titolo LE ROTTE DEGLI USI DIRETTI DI GNL E BIOGNL – Una scelta globale per la transizione energetica, il direttore generale di ASSOCOSTIERI Avv. Dario Soria condurrà la sessione del 7 ottobre, ore 10.00 – 13.00, “L’EXPLOIT DEL SETTORE MARITTIMO”, che vuole indagare il successo del GNL come bunker fuel, in particolare nel settore crocieristico, lo sviluppo delle infrastrutture e l’avvio del mercato ed infine interverrà nella tavola rotonda sul trasporto pesante terrestre, prevista per il pomeriggio del 7 alle 16:30
Di seguito link per la registrazione ed i programmi: