NEWS

ASSOCOSTIERI SERVIZI

Categorie: Attività | Materiali | News


31/12/2014 – INAIL ISI 2014 – Incentivi alle imprese  

Assocostieri Servizi si pone al fianco delle imprese per la partecipazione al BANDO INAIL ISI 2014 per la realizzazione di progetti in materia di salute e sicurezza sul lavoro.

Assocostieri Servizi, vanta un’esperienza pluriennale nella assistenza alle Società per la predisposizione della documentazione necessaria per poter accedere al Bando INAIL, con un grado di successo prossimo alla totalità dei progetti presentati. Nel 2013 tutte le Società, che si sono affidate alla nostra consulenza, si sono registrate tra le prime posizioni nella graduatoria per l’ottenimento del finanziamento grazie alla preparazione e alle competenze acquisite negli anni dal nostro team. Le stesse Società hanno scelto di incaricare Assocostieri Servizi per il coordinamento della fase di progettazione, attuazione e rendicontazione del progetto.

Il Bando INAIL ha l’obiettivo di incentivare le imprese al miglioramento dei livelli di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro, contribuendo per il 65%, in conto capitale, sulle spese sostenute per la realizzazione del progetto.

I fondi messi a disposizione relativamente all’Avviso ISI 2014 sono pari a 267.427.404 euro ripartiti in budget regionali. Destinatari dei contributi, per un importo massimo di 130.000 euro e minimo di 5.000 euro, sono le imprese, anche individuali, ubicate su tutto il territorio nazionale iscritte alla Camera di Commercio, Industria, Artigianato ed Agricoltura.

Sono finanziabili differenti tipologie di progetti tra cui:

  1. progetti di investimento
  2. progetti per l’adozione di modelli organizzativi e di responsabilità sociale

Le imprese possono presentare un solo progetto, per una sola unità produttiva, su tutto il territorio nazionale, riguardante una sola tipologia tra quelle sopra indicate.

Assocostieri Servizi offre la propria esperienza per assistere, le società interessate, nella predisposizione dei documenti necessari per poter accedere al bando di finanziamento alle imprese INAIL 2014

In considerazione delle numerose richieste di consulenza che ogni anno vengono sottoposte alla nostra attenzione e al fine di poter garantire una elevata qualità del servizio offerto Vi preghiamo di voler compilare il MODULO ISI.
Le informazioni richieste verranno utilizzate preliminarmente per verificare l’ammissibilità del Vs. progetto e costituiranno una pre-domanda che Vi garantirà il nostro impegno nell’assistenza alla predisposizione della documentazione necessaria ai fini del Bando.

Per informazioni Assocostieri Servizi è sempre a Vs. disposizione presso i consueti rferimenti: 06/54832259


22/10/2014  –  Corso di formazione – “Bonifica dei siti inquinati”

Assocostieri servizi nella persona dell’avv. Dario Soria porta avanti la sua attività di formazione sulle tematiche ambientali, in particolare sulla bonifica dei siti inquinati.


21/10/2014  –  Corso di formazione – “Gestione dei rifiuti”

Prosegue l’attività di Assocostieri servizi nella formazione sulle tematiche connesse alla “Gestione dei rifiuti”.


12/09/2014  –  MedichiniFormazione – P.zzale Clodio

Il 12 settembre u.s. l’avv. Soria è intervenuto presso il centro “MedichiniFormazione” di Roma sul tema del “Modello Organizzativo di gestione e controllo per la prevenzione del rischio ambientale“.


24/07/2014  –  Vademecum “Gestione del rischio ambientale nel modello di organizzazione e gestione ex D.Lgs. 231/01”

Assocostieri Servizi, nella persona dell’Amministratore Delegato, avv. Dario Soria, ha prodotto un vademecum  sulla “Gestione del rischio ambientale nel modello di organizzazione e gestione ex D. Lgs. 231/2001” pubblicato nella rubrica “Sistema Società” del Sole 24Ore. L’articolo è disponibile al seguente link ovvero contattando la segreteria di Assocostieri Servizi ai consueti riferimenti.


05/06/2014  –  Master in diritto privato europeo – Roma – “La Sapienza”

Il 5 giugno u.s. l’avv. Soria ha preso parte al Master in diritto priovato europeo organizzato dall’Università “La Sapienza” di Roma con un intervento sul tema del “Modello Organizzativo di gestione e controllo per la prevenzione del rischio ambientale“.


04/06/2014  –  ODCEC – Roma

Il 4 giugno u.s. l’avv. Soria è intervenuto presso l’Ordine dei Dottori Commercialisti ed degli Esperti Contabili di Roma sul tema della “Gestione del rischio ambientale nel modello di organizzazione e gestione“.


29/04/2014 – Bando INAIL ISI 2013

Il 29 maggio 2014 si svolgerà, a partire dalle ore 16, l’invio telematico delle domande di finanziamento (click day), a valere sul Bando INAIL ISI 2013. Tutte le Società che hanno superato la soglia di ammissibilità e salvato il proprio progetto all’interno della piattaforma INAIL, dovranno effettuare l’invio del codice identificativo preventivamente assegnato al progetto e consultabile nella sezione “incentivi alle imprese” del proprio account.

L’istituto provvederà entro il 22 maggio p.v. alla pubblicazione, sul portale Inail, delle regole e delle informazioni tecniche di supporto alle imprese partecipanti per l’invio telematico delle domande.


04/04/2014 – Energy Business Forum

Nelle giornate del 3 e 4 aprile u.s. si è tenuto a Villa Medicea in Borgo Artimino – Prato, l’Energy Business Forum organizzato dalla Richmond Italia.
L’avv. Soria è intervenuto nella giornata del 04 aprile con un intervento su: “Il Modello Organizzativo di Gestione e Controllo per la prevenzione del rischio ambientale”.


29/03/2014  –  Luiss “Business School”

Sabato 29 Marzo 2014 all’interno della Business School dell’università LUISS, l’avv. Soria ha  tenuto un corso formativo in materia di “Progettazione del sistema di Reporting“.


04/03/2014 – VI Congresso Annuale in tema di Responsabilità da Reato degli Enti

Il 28 febbraio u.s. l’avv. Dario Soria è intervenuto nell’ambito del VI congresso annuale in materia di responsabilità da reato degli enti sul tema de “L’adeguata gestione del rischio ambientale nel modello di organizzazione, gestione e controllo”.


28/02/2014 – VI Congresso Annuale in tema di Responsabilità da Reato degli Enti

Lo studio legale Coratella organizza il VI congresso annuale in materia di responsabilità da reato degli enti dal titolo:
“La governance e la gestione dei rischi 231”.

Il Congresso si svolgerà nella giornata del 28 febbraio 2014, dalle ore 9.00, presso il Centro Congressi “Roma Eventi Piazza di Spagna” in Via Alibert, 5/a.
A tale convegno, patrocinato, tra gli altri, dal Ministero dello Sviluppo Economico, Ministero della Giustizia, Comune di Roma e dal Sole 24 Ore, parteciperà, nell’ambito della sessione plenaria, l’Avv. Soria, in rappresentanza di Assocostieri Servizi, sul tema: “L’adeguata gestione del rischio ambientale nel modello di organizzazione, gestione e controllo”.
E’ possibile prenotare all’indirizzo e-mail convegno231@studiolegalecoratella.it. A tutti i partecipanti verrà rilasciato l’attestato di partecipazione.
Quest’ultima consente l’acquisizione di 8 crediti formativi ai fini dell’aggiornamento professionale forense.