Tipologia impianto
Indirizzo
Recapito
PEC
Il porto canale di Pesaro è dotato di due moli principali, banchinati per 1500 metri complessivi e di due darsene, con profondità tra i 4 e i 5 metri.
È un porto commerciale, peschereccio e turistico, che ha consolidato, negli anni, il suo asset principale nel traffico passeggeri, grazie alla presenza di collegamenti veloci con le isole minori della Croazia.
Il porto di Pesaro è inoltre inserito negli itinerari delle compagnie di crociera di piccole dimensioni e recentemente sono stati realizzati ancoraggi in rada con successivo trasporto dei passeggeri a terra tramite tender.
Lo scalo ospita altresì un sito produttivo specializzato nella manutenzione e nel refitting di grandi imbarcazioni e yacht.
Ubicati in ambito portuale (Demanio marittimo):
Ubicati in ambito portuale (Demanio marittimo):
ASSOCOSTIERI, established in Rome in 1983, is the leading association for companies operating in the energy logistics sector. Specifically, companies active in marine bunkering, coastal, customs and tax warehouse owners of mineral oils, chemicals and LPG, biodiesel, LNG regasification depots and terminals are members of the Association.